Focus On

  • ENDOMICORIZZE ED ECTOMICORIZZE

    Le micorizze si dividono in due grandi classi. Le Ectomicorizze e le Endomicorizze Le Endomicorizze: Si insediano nella parte corticale della radice e penetrano nei tessuti cellulari riempiendo gli spazi intracellulari. Formano delle strutture dette vescicole e delle strutture ramificate con il nome di arbuscoli. È proprio all'interno degli arbuscoli, che elaborano prevalentemente il fosforo e il potassio, che si hanno gli scambi nutrizionali con la pianta. Sono in grado di colonizzare la quasi totalità delle specie vegetali e se ne conoscono circa 150 specie. Si riproducono entrando in simbiosi con le piante. Le Ectomicorizze: La loro definizione deriva dal fatto che non penetrano i tessuti della pianta, ma formano uno strato di micelio, detto mantello, sulle radici. Per sopravvivere e diffondersi generano delle spore. Al momento se ne conoscono circa 5000 specie tra le quali una delle più conosciute è il tartufo.

Azienda

BOTANICAMENTE AL SERVIZIO DELL'AMBIENTE

Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di offrire ai nostri clienti servizi ad hoc e consulenze in merito alla progettazione, realizzazione e manutenzione del verde in tutte le sue forme.

Forniamo,per ogni esigenza, servizi di consulenza agronomica e ambientale e siamo in ai massimi livelli di competenza nella valutazione e nella ottimizzazione del verde per ogni tipo di ambiente, dalla città alle più remote zone extra-urbane.
Utilizziamo le più innovative tecnologie del settore agronomico, con il massimo riguardo per l'ambiente che ci circonda facendo cosi del rispetto dell'ambiente uno dei nostri grandi pregi.

Siete un cittadino? un ente gestore di parchi? un comune o uno studio di progettazione? Abbiamo una vasta gamma di servizi da offrivi!
- Censimenti botanici e faunistici
- Consulenze agronomiche
- Consulenze in ambito di compensazioni ambientali
- Realizzazione di percorsi naturalistici ed educativi ad hoc
- Cura della salute delle vostre piante per qualsiasi patologia
-  Valutazioni di stabilità degli alberi
- Rilievi topografici.

La continua urbanizzazione richiede l'utilizzo della tecnica dei trapianti per il trasferimento di alberi per la quale siam in grado di offrirvi la nostra competenza nella consulenza e nell'assistenza.

Grazie alla nostra competenza botanica ed agronomica siamo al servizio del vostro verde che , un quanto sistema vivente, necessita di cura e assistenza rendendo dei vostri parchi e giardini la nostra più grande missione, nell'insegna della sostenibilità ambientale.

BOTANICAMENTE aiuta  e progetta il tuo verde, per un ambiente sempre più ricco e in salute.