Focus On

  • PERCHÉ PREFERIRE L'ENDOTERAPIA?

    L'endoterapia non è l'unico metodo per combattere i parassiti degli alberi, ma è di certo il più adatto in ambito urbano, grazie alla sua alta sostenibilità ambientale. È infatti il sistema per la prevenzione e la cura di molte patologie preferibile quando gli alberi sono vicini a luoghi frequentati dalle persone per non irrorare di insetticida le gli spazi circostanti. È un sistema molto valido perché il liquido viene iniettato, è quindi particolarmente consigliato per soggetti molto alti e difficilmente raggiungibili con il sistema di irrorazione tradizionale. L'endoterapia, eseguita nei tempi opportuni, rispetta l'entomofauna e permette di salvaguardare gli insetti "utili" come api, formiche e coccinelle. Probabilmente, il più grande pregio delle iniezioni endoterapiche è la massima efficacia che garantisce lavorando direttamente sul flusso linfatico dell'albero.

Chi siamo

BOTANICAMENTE, una storia di successo dal 2009

BOTANICAMENTE nasce nel corso del 2009 per iniziativa di un professionista specializzato ed appassionato nel settore del verde pubblico e privato.

Il nostro staff si occupa della gestione e progettazione del verde fornendo mezzi e soluzioni innovative; l’approccio al mondo vegetale necessita rispetto, ma anche passione e conoscenza, restando sempre aperti ad accettare e utilizzare tecniche innovative.

Mettiamo a vs. disposizione tecnologie e servizi per l’analisi, la difesa e la cura degli alberi nonché per una progettazione consapevole del verde privato e pubblico.

Forniamo uno specifico supporto professionale ed altamente specializzato a chi, come noi, opera nel settore del verde ornamentale.